Crea sito

BALLERINE CON COCCARDA COLARATA

 

La coccarda di pizzo che rinnova la ballerina

è anche a prova di pioggia!

ambientata_ballerine_ coccarda_bicolore_DIY_DONNARITAProgetto e realizzazione MariaRita Macchiavelli, foto Francesca Contini Orsetti

TECNICA

RICICLO CREATIVO

OCCORRENTE

  • pizzi di plastica a metraggio
  • forbicine
  • colori spray lilla e turchese
  • strass a base piatta di plastica
  • pinzetta
  • silicone

 SCOPRI COME SI FA!

 

step_1_ballerine_ coccarda_bicolore_DIY_DONNARITA
1.Ritagliare dai pizzi due coccarde grandi, due medie e due piccole seguendo i disegni dei pizzi stessi. Stabilire le dimensioni della coccarda finita in base alla scarpa da decorare.

 

step_2_ballerine_ coccarda_bicolore_DIY_DONNARITA

2.In ambiente areato o all’aperto spruzzare con il colore spray le coccarde. La più grande e la più piccola dello stesso colore. La media in colore a contrasto. Lasciare asciugare bene.

 

step_3_ballerine_ coccarda_bicolore_DIY_DONNARITA

3.Con una puntina di silicone sovrapporre le tre coccarde e incollarle. Lasciare asciugare.

step_4_ballerine_ coccarda_bicolore_DIY_DONNARITA
4.Aiutandosi con la pinzetta, incollare gli strass sopra le coccarde con una puntina di silicone. Se occorre usare uno stecchino per distribuire il silicone. Una volta asciutto (occorreranno dalle 4 alle 5 ore) incollare le coccarde sullo scollo della ballerina.

 

I NOSTRI CONSIGLI

Per incollare il materiale plastico il miglior prodotto è il silicone trasparente del tipo che si usa per sigillare vetri e piastrelle. Una volta asciutto non si stacca, è impermeabile ed elastico. Caratteristiche essenziali sulle scarpe che sono soggette a movimento. Altri tipi di colle rischiano di essiccarsi troppo e con le continue pressioni e tensioni tendono a scollarsi.

I commenti sono chiusi