Crea sito

BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS

BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS apertura

State andando a una festa ma non avete il bijoux adatto al vostro vestito nuovo, cosa fare? Semplice realizzateli con i feltrini adesivi come vi insegno! Le creazioni più originali che voi possiate immaginare.

Idea, realizzazione foto Maria Rita Macchiavelli

BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS: OCCORRENTE

  • base metallica per anello (i componenti metallici per bigiotteria si trovano nei corner faidate dei centri bricolage)
  • 2 feltrini adesivi di spugna quadrati 2cmx2cm neri + 3 feltrini quadrati 2cmx2cm bianchi
  • strass adesivi
  • colla a caldo oppure colla universale 

BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS: COME SI FANNO

BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS step1

BIJOUX CON I FELTRINI ADESIVI E STRASS:

INIZIAMO

1-Per prima cosa incolla uno sull’altro due feltrini neri di spugna.Puoi usare anche i normali feltrini di stoffa, ma con questi ottieni un effetto design.step_5_anello_strass_feltrini_adesivi_moda_decor_DIY_fai_da_te_donnarita_detto_fatto

2-Utilizza una pistola per colla a caldo del tipo piccolo dotata di un ugello fine e incolla il doppio feltrino sulla base dell’anello. step_3_anello_strass_feltrini_adesivi_moda_decor_DIY_fai_da_te_donnarita_detto_fatto

3-Incolla adesso altri  tre feltrini bianchi uno sopra l’altro incrociandoli in modo da formare una sorta di stella BIJOUX CON FELTRINI ADESIVI E STRASS strass4-Usa ora gli strass adesivi per dare punti luce al tuo bijoux.

Queste sono le istruzioni basiche per fare un anello,  ma ovviamente con lo stesso sistema dei feltrini adesivi puoi realizzare un’infinità di altri bijoux creativi.  Come vedi nell’immagine di apertura puoi creare un girocollo applicando i feltrini su una base di acciaio o su catenelle. Per quanto riguarda gli strass adesivi ne puoi trovare di varie tipologie e prezzi: da quelli di plastica per bambini fino agli swarowsky che generalmente però sono termoadesivi, cioè si incollano con il calore. Io vi segnalo qui quello che sto utilizzando io e che funziona abbastanza bene. Ovviamente è un lavoro che presuppone attenzione e pazienza. Se cliccate sull’immagine andate sulla pagina di acquisto. Comunque potete trovare questo tipo di attrezzo anche in merceria o nelle fiere specializzate in faidate.

I commenti sono chiusi