Crea sito

donnarita-creative-infuga-rita-macchiavelliDonnarita.it “creativa in fuga” è un mio progetto, io mi chiamo Maria Rita Macchiavelli ma per tanti sono “Donnarita”.

La mission di Donnarita è quella di trasmettere la gioia ed il divertimento ma in modo semplice, creando cose con le proprie mani. Amo il fai da te e la mia creatività trova applicazione in tantissime cose. Dalla  decorazione, al mondo dei bambini, dalla moda al recupero e restyling con qualche incursione in cucina e nel mondo dell’arte, cinema e letture.

Il sito di Donnarita si vuole differenziare dagli altri siti italiani di DIY per la qualità dei contenuti e per la forza e l’originalità delle idee.
Per chi è alle prime armi DIY sta per Do It Yourself ovvero, in inglese, la definizione di “fai da te”.
Questa mia creazione si lega ad una lunghissima esperienza editoriale cartacea che nel corso degli anni passati ha accompagnato le prime appassionate di fai da te. Ho realizzato raccolte a fascicoli, libri e dispense varie e ora ecco in digitale tutto il passato, il presente e anche il futuro. Tutti i progetti sono stati studiati, creati e fotografati per il sito all’interno del mio laboratorio, in cui amo trascorrere il tempo.

Ecco un riassunto un po’ retrò della mia vita ed esperienza che oggi voglio condividere con voi in modo più tecnologico e spero più semplice.

Bio: Maria Rita Macchiavelli  vanta un’esperienza trentennale nel campo dell’editoria specializzata in decor e fai-da-te. Autrice prolifica di libri e manuali,  tradotti in decine di lingue in tutto il mondo, è stata autrice di opere collezionabili  e coordinatrice di riviste del settore e non solo.

Fin dai primi anni ’90 ha contribuito a formare, attraverso le sue pubblicazioni, un vero esercito di appassionate di bricolage. Antesignana di ogni tipo di tutorial, ha saputo unire alla vastissima competenza tecnica,  la creatività ed uno stile personale ed ironico nell’immagine.

Dal 2013 è tutor di Faidate su Rai2, nella trasmissione pomeridiana Detto Fatto.