Crea sito

LA NOSTRA AFRICA – I BRACCIALI

BRACCIALI AFRICA

bracciali_la_nostra_africa_decor_moda_apertura

Idea e realizzazione MariaRita Macchiavelli, foto Francesca Contini Orsetti

BRACCIALETTI

OCCORRENTE

  • Tessuto con stampe stile Africa
  • Bottiglie di plastica
  • Forbici
  • Taglierino
  • Nastro biadesivo trasparente

COME SI FA

step_1_braccialetto_africa_la_nostra_africa_donnarita_magazine_DIY_riciclo_decor_moda

1.

1-Utilizzate una bottiglietta di Coca Cola da mezzo litro. La parte centrale ha la misura giusta di un polso medio. Eliminate la parte alta e incidete con il taglierino la parte a metà liscia. Ritagliate e pareggiate con le forbici. Otterrete la forma del bracciale da rivestire.step_2_braccialetto_africa_la_nostra_africa_donnarita_magazine_DIY_riciclo_decor_moda
2.
2-Ritagliate un triangolo di stoffa nella misura giusta per avvogere il ritaglio di plastica ottenuta dalla bottiglia. (Si fa così per avere il tessuto un sbieco). Incollate una o più strisce di nastro biadesivo alla base del triangolo. L'altezza del biadesivo deve essere della misura del bracciale.

step_3_braccialetto_africa_la_nostra_africa_donnarita_magazine_DIY_riciclo_decor_moda

3.
3-Ritagliate la striscia di stoffa con il biadesivo incollato ma non ancora liberato dalla carta protettiva. (La stoffa si taglia meglio così).

step_5_braccialetto_africa_la_nostra_africa_donnarita_magazine_DIY_riciclo_decor_moda

4.
4-Eliminate la carta protettiva e fate aderire il tessuto reso adesivo alla plastica. Con il biadesivo trasparente non avrete bisogno di rivestire i bracciali all'interno. Rifinite i bordi con le forbici e il bracciale è fatto.

 

 

 

I commenti sono chiusi