Crea sito

PACCHETTI NATALIZI STILE VINTAGE

Come ricreare pacchetti di Natale in stile vintage. Donnarita propone le stampe su carta da pacco per le confezioni più nuove del Natale 2017. Non c’è dubbio, le immagini natalizie degli anni ’50 e ’60 hanno un fascino ineguagliabile. Chi non è più molto giovane si ricorda le letterine per Babbo Natale e le cartoline augurali che arrivavano a casa per posta. Tutte quante avevano paesaggi invernali, Presepi ed erano arricchite con decori fatti di brillantini.  (Allora non si chiamavano ancora glitter). Scaricate l’immagine e seguite il tutorial per ricreare quella romantica atmosfera.

Idea e realizzazione Maria Rita Macchiavelli Foto Studio Macchia 

OCCORRENTE

  • Carta da pacco naturale (ecru)
  • Immagine di vecchia cartolina natalizia (scaricabile gratuitamente e stampabile cliccando sull'immagine sotto)
  • Colla vinilica e colla stick
  • Glitter argentati
  • Pennellino
  • Forbici
  • Spago o corda naturale

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL PDF

ESECUZIONE


1-Per prima occorre lavorare su una scatola rigida. La scatola che ho utilizzato ha le dimensioni di una comune scatola da scarpe. Impacchettate la scatola con la carta da pacco naturale (color ecru-marrone).

2-Dalla stessa carta da pacco usata per impacchettare ritagliate dei rettangoli grandi quanto un comune foglio A4 (21x29 cm). Scaricate l’immagine della cartolina vintage che trovate all'inizio del tutorial e stampatele con la comune stampante casalinga sul foglio di carta da pacco misura A4. L’immagine stampata su carta ecru assumerà un aspetto anticato. Altre immagini simili le potete ottenere scannerizzando vecchie cartoline augurali, scaricando su siti di immagini, o immagini prese da carte per decoupage. Una volta stampate ritagliate l’immagine seguendo il bordo.

3-Per rallegrare l'immagine della cartolina effetto vintage, con un pennellino e la colla vinilica fate tanti puntini molto più fitti in alto e più radi verso il basso.
 
4-Prima che la colla asciughi versate a pioggia i brillantini. 

5-Scrollate l’eccesso da recuperare sulla carta e fate asciugare.

6-Utilizzando la colla stick incollate l’immagine su una delle pareti della scatola.

7-Chiudete con una corda e rifinite con un bigliettino in stile vintage


I commenti sono chiusi