Crea sito

PRIMA E DOPO HOME STAGING: Reggio Emilia

Prima e dopo home staging: Reggio Emilia.
Una bella casa nel centro storico di Reggio Emilia con una cucina/zona pranzo molto anonimi. I due locali entrambi caratterizzati da un pavimento in piastrelle verdi molto “bruttino”. Il committente in attesa di una ristrutturazione mi ha chiesto di rendere i due ambienti più accoglienti. Ho preso spunto proprio dal pavimento vista l’impossibilità di mimetizzarlo ho deciso di farlo diventare il punto di forza dipingendo con lo stesso tono di verde anche il soffitto.


Prima e dopo home staging: Reggio Emilia. Questo è il Bozzetto del progetto fatto in base a una foto.

Nella cucina corridoio ho fatto dipingere il soffitto con lo stesso tono di verde del pavimento per dare calore all’ambiente, dopo ho realizzato un grande stencil personalizzato con la scritta “Kitchen” che ho posizionato in modo inusuale molto in basso. In seguito ho arredato la parete di destra che era completamente spoglia, ponendo attenzione ai dettagli come la lampada a sospensione in tessuto di verde posizionata in fondo e di lato.

Nella zona pranzo ho applicato a parete i ritagli della scritta “Kitchen”. Sono le lettere che ho inciso per fare la mascherina da stencil. Ho poi dipinto e allestito una piccola nicchia a parete.

Prima del mio intervento era invisibile e che adesso crea un colpo d’occhio molto interessante. Anche gli oggetti più banali sono stati messi in evidenza. Ho inoltre cambiato le vecchie sedie di legno. Sono state dipinte di nero e usate in un altro ambiente.

I commenti sono chiusi