Occasioni Speciali

Idee regalo per lui: calzini antiscivolo

Avete un papà spiritoso? Questo è il regalo che fa per lui. Calze da casa con scritte realizzate con gommina antiscivolo. Per la festa del papà o per i compleanni del fidanzato, amico, fratello: sono originali e divertenti.

Che poi i calzini antiscivolo vanno bene anche per amiche, mamme, zie a cui regalare qualcosa di personalizzato. Una frase originale o un messaggio speciale ma scritto sotto alle calze da casa. Un regalo veramente personalizzato.

Occorrente
  • Un paio di calzini bianchi o comunque tinta unita del numero del destinatario del regalo
  • Gommina antiscivolo colorata a contrasto (qui ho usato la rossa e la bianca)
  • Due ritagli di cartone di recupero
  • pennarello
  • Matita
  • Forbici
Esecuzione

Ritagliate dal cartone due rettangoli di circa 15×25 cm ciascuno. Appoggiate un piede sul cartoncino e tratteggiate il contorno con un pennarello. Fate così sia con il piede destro che con il piede sinistro.

Con le forbici ritagliate le due forme seguendo la traccia fatta con il pennarello.

Inserite le forme di cartone all’interno dei calzini facendo attenzione a posizionare la pianta del calzino sia a destra che a sinistra

Con la matita tracciate il segno della frase che volete scrivere. In questo caso ho scelto di scrivere sul piede destro “se hai bisogno” e sul piede sinistro “chiedi a mamma“.

Ripassate la traccia delle scritte fatte a matita con la gommina gonfiante che si usa spremendo direttamente dal tubetto erogatore munito di beccuccio.

Rifinite facendo delle spirali a mano libera con la gommina gonfiante bianca facendo attenzione a non sporcare il calzino. Ricordate che la gommina non si può lavare.

Lasciate asciugare 12-18 ore finché la gommina non è asciutta perfettamente. A questo punto potete impacchettare il regalo.

Ovviamente potete scrivere tante altre cose ispirandovi a situazioni o a passioni, modi di dire.

Se volete potete impacchettare i calzini antiscivolo seguendo il tutorial sacchetto-cravatta. Cliccate sulla foto qui a fianco per vedere il tutorial.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *