Decor per la casa

Stickers da parete fai da te “effetto ombra”

Come fare degli stickers da parete faidate “effetto ombra” veramente speciali. Io li ho ritagliati in un panno adesivo grigio, che è davvero perfetto per creare una parete di ombre!

Foto Francesca Contini Orsetti

Se vuoi, puoi vedere il video della puntata di Detto Fatto RAI2

Occorrente
Esecuzione

Per fare questo tipo di stickers ho scelto di usare il panno lenci adesivo perrché è opaco e rende maggiormente l’effetto ombra. Adesso prendi il tuo panno adesivo e ritaglia un rettangolo.

Piega in due il pezzo di panno e mantieni all’esterno il retro del tessuto, quello che ha una pellicola di carta oleata protettiva.

Prosegui adesso tracciando il disegno desiderato, in questo caso noi abbiamo scelto la figura della bottiglia. Preferibilmente usa un pennarello marcatore di quelli che scrivono ovunque nel caso il retro del tuo panno fosse molto patinato lucido.

Dopo aver fatto il disegno della mezza bottiglia, ritaglia il materiale doppiato seguendo le linee che hai tracciato con il pennarello. In questo modo otterrai una sagoma perfettamente uguale da entrambi i lati.

Immediatamente riapri la forma che hai ottenuto e stendi la sagoma della bottiglia sul piano di lavoro.

A questo punto puoi togliere il foglio protettiva dal retro della sagoma che hai appena ritagliato.

UN TRUCCO 

Sulla parte adesiva del tuo ritaglio puoi passare una spugna umida molto strizzata, in questo modo tu puoi riposizionare più volte lo sticker finché non hai trovato la posizione giusta. Adesso puoi attaccare lo sticker sulla parete o su un mobile.

Clicca sull’immagine qui a fianco per vedere il tutorial di altre alternative.

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *