Moda

Ballerine con coccarda colorata

Le ballerine con coccarda colorata, un modo per rinnovarne un paio ormai non più di moda.

La particolarità è che sono a prova di pioggia!

Foto di Francesca Contini Orsetti

Occorrente
Esecuzione

Ritagliare dai pizzi due coccarde grandi, due medie e due piccole seguendo i disegni dei pizzi stessi. Stabilire le dimensioni della coccarda finita in base alla scarpa da decorare.

In ambiente areato o all’aperto spruzzare con il colore spray le coccarde. La più grande e la più piccola dello stesso colore. La media in colore a contrasto. Lasciare asciugare bene.

Con una puntina di silicone sovrapporre le tre coccarde e incollarle. Lasciare asciugare.

Aiutandosi con la pinzetta, incollare gli strass sopra le coccarde con una puntina di silicone. Se occorre usare uno stecchino per distribuire il silicone. Una volta asciutto (occorreranno dalle 4 alle 5 ore) incollare le coccarde sullo scollo della ballerina.

I NOSTRI CONSIGLI

Per incollare il materiale plastico il miglior prodotto è il silicone trasparente del tipo che si usa per sigillare vetri e piastrelle. Una volta asciutto non si stacca, è impermeabile ed elastico. Caratteristiche essenziali sulle scarpe che sono soggette a movimento. Altri tipi di colle rischiano di essiccarsi troppo e con le continue pressioni e tensioni tendono a scollarsi.

Le ballerine con coccarda colorata sono pronte, belle? Scrivetemi se vi sono piaciute!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *