Moda

Cerchietto con farfalle di piume

Ecco il cerchietto con farfalle di piume, decorato con questi magici esseri, da indossare come un cappellino. Da fare con gli scovolini per i bambini e farfalle di piume colorate

Occorrente
  • Cerchietto per capelli di misura medio larga
  • Scovolini colorati in nuance (rosa chiaro, rosa scuro, beige, marron)
  • Farfalline di piume (Materiale recuperabile nelle mercerie e nei siti per fai-da-te scrap booking)
  • Colla a caldo
  • Forbici
Esecuzione

Le farfalle hanno qualcosa di magico, leggere, eleganti, colorate. Questo è un progetto che coinvolge i bambini, sia per la sua semplicità, sia per la sua bellezza.

Per prima cosa avvolgi gli scovolini pelosi e morbidi intorno al cerchietto partendo sia da destra che da sinistra.

Ferma nella parte interna utilizzando una punta di colla a caldo. Per questo tipo di lavori io consiglio di usare una pistola per colla a caldo di misura piccola.

Continua ad avvolgere gli scovolini alternando i colori e quando arrivi sulla sommità del cerchietto lascia liberi tre o quattro capi di scovolino per 4-5 centimetri.

Con una puntina di colla a caldo stesa sulla parte inferiore del corpo incolla sulla estremità degli scovolini le farfalle di piume.

Incolla infine una o due farfalle anche sul cerchietto e modella le punte degli scovolini in modo che le farfalle restino sospese.

Ecco pronto il cerchietto con le farfalle di piume. Potete davvero crearne più di uno, magari da usare per una festicciola e poi regalarli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *