Come fare un vaso decorato con spray e spago ? Pochi giri di spago e colore spray per ottenere effetti decorativi eleganti e modernissimi, guardate come fare.
Occorrente
un vaso di vetro cilindrico
alcol e straccetto
un rotolo di spago medio spessore
nastro adesivo di carta
carta da pacchi o di giornale
forbici
bombolette di colore spray bianco e nero
Esecuzione
Lavate e asciugate bene il vaso di vetro e ripassatelo con un panno inumidito di alcol in modo da togliere qualsiasi traccia di grasso. Questo è necessario per fare aderire bene il colore sul vetro.
Riempite il vaso con la carta fino al bordo superiore in modo che l’interno rimanga protetto.
Proteggete il piano di lavoro con carta da pacchi o vecchi giornali e lavorate in un luogo areato o meglio ancora all’aperto. Rivoltate il vaso a testa in giù e spruzzatelo con una prima velatura di colore spray nero. Attendete 10 minuti e ripassate una spruzzata di colore. Per evitare colature muovete la bomboletta e tenetela almeno a 30 cm di distanza dal vaso. Lasciate asciugare almeno un’ora.
Riprendete il vaso e prendete il rotolo di spago. Fermate un capo dello spago con un pezzetto di nastro adesivo in alto sulla carta con la quale avete riempito il vaso.
Iniziate ad avvolgere il vaso con la corda in maniera irregolare, prima girando intorno in orizzontale e poi in verticale.
Quando l’intreccio vi sembra sufficiente fermatelo in alto con un altro pezzetto di nastro adesivo.
Adesso spruzzate il vaso “incordato” con lo spray bianco. Se usate uno spray bianco coprimacchia o supercoprente otterrete un effetto ceramica.
Lasciate asciugare per un’ora il colore e poi rimuovete lo spago. Ecco fatto il vostro decoro che sarà sempre a sorpresa perché nessuno sarà mai uguale all’altro. Se si sono formati aloni in cima al bordo del vaso rimuoveteli con uno straccetto intriso di acetone da manicure o diluente alla nitro. Se volete rendere il decoro antigraffio potete rifinire il vaso con una vernice trasparente sia spray che a pennello.
Ecco il vaso decorato con spray e spago e potete realizzarne tantissime versioni diverse.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy