Come fare una mascherina di Carnevale, vi sembrerà un tutorial banale, ma non tutti sanno che il modo migliore per crearne una perfetta è quello di usare il cartoncino ondulato messo con le righe in verticale. Facilissime e calzano “a pennello”.
Clicca sull’immagine qui a fianco per scaricare il cartamodello della mascherina.
Piccolo cartamodello (scaricabile e stampabile cliccando sull’immagine che segue)
Colori acrilici o tempera
Pennello
Forbici
Cordino elastico
Esecuzione
Scarica il cartamodello della mascherina, stampalo in un foglio A4 e ritaglialo. Il cartamodello è stato realizzato per aderire come misura unica ai volti di un adulto. Prova iil cartamodello e verifica se i fori corrispondono bene agli occhi. Eventualmente rifila con le forbici e aggiusta le misure.
Ritaglia un rettangolo di cartoncino ondulato con le coste disposte in verticale, piegalo a metà e appoggiavi sopra il cartamodello che hai appena ritagliato. Con una matita disegna metà del contorno della mascherina.
Ritaglia adesso la. forma della mascherina tenendo il cartoncino doppiato in modo da ottenere due lati perfettamente speculari.
Se stai utilizzando del cartoncino ondulato bianco e non quello colorato dipingi la mascherina del colore desiderato. lascia asciugare bene il colore.
Una volta che il colore è perfettamente asciutto pratica dei fori laterali e legate due segmenti di filo elastico.
La mascherina di Carnevale è pronta. Realizza con questo metodo tante mascherine multicolore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy