C’è un modo semplicissimo per creare la ghirlanda natalizia in pochi minuti. Voi dovete avvolgere i fili natalizi intorno a una base di carta. Se recuperate i vecchi fili dell’albero di Natale la vostra ghirlanda è praticamente a costo zero!
Occorrente (per una corona di circa 20 cm di diametro)
1 foglio grande di carta da pacchi o carta di giornale
Nastro adesivo di carta o trasparente
Tre fili di ghirlanda natalizia
Forbici
Taglierino
Colla a caldo (facoltativa) oppure spilli
Nastro grande decorato con anima metallica in coordinato con il colore della ghirlanda
Un modo originale ed economicissimo per realizzare una festosa ghirlanda natalizia da appendere alla porta di casa o all’interno. Non c’è bisogno di acquistare le basi già pronte da decorare. Per fare una corona bastano fogli di giornale e carta da pacco. Una volta realizzata la base basta avvolgergli intorno i fili natalizi ben stretti. L’effetto è magnifico. Se si vuole si possono aggiungere palline o fiocchetti.
Esecuzione
Taglia grossolanamente la carta da pacco (o il giornale) e crea dei lunghi triangoli. Farne 6 o 7 pezzi.
Arrotola su se stesse le strisce e uniscile fra loro. Fermale con qualche punto di nastro adesivo.
Crea una prima forma a ciambella. Dai con le mani una forma ben arrotondata. Aggiungi carta fino a far diventare la corona bella solida. Fermala tutta con molti giri di nastro adesivo.
Prendi la ghirlanda luccicante e ferma un capo con un pezzetto di nastro adesivo alla corona di carta.
Inizia ad avvolgere la corona con i fili. Ferma con il nastro adesivo quando si arriva in fondo e prendi il secondo filo. Fai così fino a completa copertura della corona. Ferma l’ultimo capo della ghirlanda con degli spilli o con una punta di colla a caldo.
Mettere un nastro natalizio fermandolo con un fiocco o con una punta di colla a caldo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy