Ecco la mia idea decor. Pesce “fresco” in cassetta. Lo direste che è fatto con un comune decoupage con tovagliolini? Ma sotto ci sta il trucco.
foto step Francesca Contini Orsetti, foto apertura Marzia Malli
Occorrente
Tovagliolini di carta con stampate immagini di pesci
Colla vinilica
Fogli di metallo da sbalzo (si trovano nelle cartolerie e nei negozi di belle arti – di solito sono usati nelle scuole per attività didattiche)
Forbici
Cassetta di legno
Colore acrilico azzurro
Pennelli piatti
Colla a caldo
Un matterello piccolo
Esecuzione
Dipingere con il colore acrilico azzurro la cassetta di legno con un pennello piatto grande. Lasciare asciugare.Ripassare poi il pennello sporcato di bianco piuttosto asciutto per creare un effetto sfumato.
Sfogliare il tovagliolino eliminando i due veli non stampati e ritagliare grossolanamente la figura del pesce. Attaccare il ritaglio sul foglio di metallo da sbalzo stendendo prima la colla vinilica sul foglio lasciandola asciugare qualche minuto, dopodiché far aderire con il tovagliolino al metallo e stendere un’altra mano di colla vinilica. Lasciare asciugare.
Ritagliare il foglio metallico seguendo i contorni del pesce con le forbici.
Appoggiare il pesce ritagliato sopra un mattarello o un oggetto di forma cilindrica allungata per dargli una forma arrotondata.
Attaccare con la colla a caldo il pesce sulla cassetta a piacimento. Un’alternativa è quella di tagliare i pesci e incollarli ai bordi della cassetta come se stessero nuotando e uscissero dallo spazio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy