Bijoux

Braccialetti stile Africa con tessuti Wax Batik

I braccialetti stile Africa sono leggeri e rivestiti con tessuti wax africani. Lo stile Africa è sempe di moda in estate. E poi è anche una idea riciclo che fa sempre bene.

L’idea è originale perché l’interno dei braccialetti è fatto con la plastica pet delle bottigliette da bibita. Tu ne puoi creare tanti per poi indossarli tutti insieme. Questi bracciali sono talmente leggeri che ne puoi indossare moltissimi.

Foto Francesca Contini Orsetti

Occorrente
Esecuzione

Utilizzate una bottiglietta di Coca Cola da mezzo litro. La parte centrale ha la misura giusta di un polso medio. Eliminate la parte alta e incidete con il taglierino la parte a metà liscia. Ritagliate e pareggiate con le forbici. Otterrete la forma del bracciale da rivestire.

Ritagliate un triangolo di stoffa nella misura giusta per avvogere il ritaglio di plastica ottenuta dalla bottiglia. (Si fa così per avere il tessuto un sbieco). Incollate una o più strisce di nastro biadesivo alla base del triangolo. L’altezza del biadesivo deve essere della misura del bracciale.

Ritagliate la striscia di stoffa con il biadesivo incollato ma non ancora liberato dalla carta protettiva. (La stoffa si taglia meglio così)

Eliminate la carta protettiva e fate aderire il tessuto reso adesivo alla plastica. Con il biadesivo trasparente non avrete bisogno di rivestire i bracciali all’interno. Rifinite i bordi con le forbici e una versione dei braccialetti stile Africa è fatto.

Belli vero? Puoi usare gli avanzi di stoffa per fare degli orecchini sempre con la plastica di riciclo e sfoggiare i tuoi bijoux organizzando una cena in stile Africa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *