Natale

Idea regalo casa: barattolo con petali profumati

Una idea regalo per la casa: un barattolo con all’interno petali profumati. Questa è dedicata alle più romantiche, ma non solo. I petali di tessuto sono ideali anche per profumare la biancheria e i cassetti.

Foto Studio Macchia

Questa creazione è perfetta se avete in casa tanti barattoli di vetro e non sapete cosa farne. Ecco la soluzione. Un modo per applicare il riciclo creativo e dare nuova vita alle cose che non si usano più.

Occorrente
Esecuzione

Inserite i petali di rosa di tessuto in un sacchettino di plastica a chiusura ermetica e versatevi sopra qualche goccia di olio profumato. Mescolateli bene, chiudete e lasciate almeno dodici ore in infusione in modo che i petali assorbano molto bene l’olio essenziale.

Una volta profumati inserite il petali nel vasetto fino a riempirlo bene. Se usate un vasetto di recupero dipingete il coperchio con due mani di colore acrilico bianco steso con una spugnetta e lasciate asciugare bene. L’operazione non è necessaria se invece usate un barattolo con un coperchio non stampato.

Staccate la rosa di tessuto dal gambo e staccate le foglie. Con la colla a caldo incollate le foglie sul tappo e sopra incollate il fiore.

Aggiungete un nastro di tessuto e fate un fiocchetto quindi rifinite con un biglietto augurale con immagini di rose.

Bella e scenografica questa idea regalo per la casa. Da riprodurre in serie come bomboniera o come gadget per un evento. Oppure per un bel regalo di Natale personalizzato.
Il barattolo con i petali di rose è anche la nuova versione dei put-pourri e se non vi piace questo profumo potete sostituirlo con un altro olio essenziale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *