Un’idea dell’autunno del 2000. Un pouf rinnovato usando un vecchio cardigan.
Storia del mio lavoro: articoli pubblicati
Pubblicato su Creare con Casaviva-Mondadori nell’Autunno 2000
Servizio e progetto Maria Rita Macchiavelli, realizzazione Cristina Dal Ben, foto Marzia Malli
Mamma mia quanto tempo è passato!
Era il 2000 e dovevo fare il mio servizio mensile per Casaviva di idee faidate per l’arredamento. In primavere ero stata a Parigi per visitare una fiera e mi aveva molto colpito un’artigiana francese che aveva una piccola boutique nel 10° Arrondissement di Parigi, che allora non era ancora diventato un quartiere alla moda.
Lei recuperava vecchi maglioni e ci creava dei copri lampada, ci rivestiva vasi e bottiglie. Fu così che insieme al mio gruppo di lavoro decidemmo di ripulire gli armadi dai vecchi maglioni, meglio se di lana pregiata anche se con qualche forellino fatto dalle tarme.
Quello usato per il pouf rinnovato nella foto qui sopra era un orrido cardigan maschile di ottima lana (chissà chi lo indossava? Il babbo? Il nonno?).
Sotto le mani esperte di Cristina Dal Ben divenne subito un fantastico rivestimento per il pouf. Il colore melangiato, la parte davanti con i bottoni, tutto contribuì a rendere il progetto un pezzo speciale e di gran moda. Moda che resiste ancora oggi. I pouf infatti sono uno dei nuovi must tra i pezzi di arredamento.
Non oso pensare che la geniale Patricia Urquiola abbia allora visto il servizio… Comunque molti anni dopo la geniale designer spagnola ha lanciato la collezione MANGAS per GUN di Gandia Blasco.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy