Decor per la casa,  Natale

Sottopiatti con neve sintetica, ideali a Natale

Come fare i sottopiatti con neve sintetica perfetti per Natale? Ecco il tutorial. Stupirete gli ospiti con i piatti decorati con una cascata di neve in polvere.

Foto di Francesca Contini Orsetti

Occorrente
  • sottopiatti
  • neve sintetica in polvere
  • colla vinilica non diluita
  • un pennello piatto con setole morbide
  • alcol
  • straccetto o carta da cucina
Esecuzione

I sottopiatti con neve sintetica sono stati realizzati usando piatti di colore rosso. Ovviamente potete anche cambiare con oro o argento, tipici del periodo natalizio.

Pulisci accuratamente i sottopiatti passandoli con uno straccio intriso di alcol e asciugali bene. Questa operazione è necessaria affinché la colla aderisca bene alla superficie del vetro che deve essere pulita da qualsiasi traccia di unto o impronte digitali.

Raccogli una buona quantità di colla vinilica con il pennello piatto e stendila sul bordo del piatto. Fai delle pennellate spesse e irregolari tutto intorno al sottopiatto. Abbonda con la colla che, MI RACCOMANDO, NON DEVE ESSERE DILUITA!

Senza attendere che la colla si asciughi versa un’abbondante pioggia di neve in polvere sintetica sulla colla in modo che questa si attacchi bene ovunque. lascia asciugare per un paio di ore e poi stendi un nuovo giro di colla e ripeti l’operazione.

Togli l’eccesso di neve finta e lascia asciugare per 6-7 ore. La decorazione può essere rimossa dai sottopiatti immergendoli per qualche ora in acqua calda.

Belli vero? Sono finiti, in poco tempo e con costi molo contenuti. Potreste anche usare piatti spaiati da riutilizzare in questo modo. L’arte del riciclo è sempre dietro l’angolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *