Tovagliette americane ricamate, sono di lino color tortora con cornice ricamata in bianco a punto antico pieno o punto “hardanger”.
Storia del mio lavoro: articoli pubblicati
Pubblicato su Creare con Casaviva-Mondadori nell’Estate 2000
Servizio e progetto Maria Rita Macchiavelli, foto Marzia Malli
Sono particolarmente affezionata a questa foto.
Forse una delle immagini dall’aria più vintage ma stranamente molto attuale anche se ha superato i vent’anni da quando la foto è stata scattata. Il tipo di ricamo molto tradizionale è però declinato in un modo molto moderno, la “greca” a punto pieno è rigorosa, si potrebbe definire un ricamo in stile design.
I colori bianco e “tortora” le rendono ancora più attuali.
L’autrice del “progetto” cioè delle tovagliette americane ricamate, è una persona davvero speciale: la mia mamma, una donna dalle “mani d’oro” come si diceva un tempo. Bravissima in tutte le tecniche femminili tradizionali, dal cucito al ricamo, dalla maglia all’uncinetto. Penso sempre che sarebbe stata felice di vedere un suo lavoro pubblicato su una rivista. Ricordo ancora le intere collezioni di “Mani di Fata” e altre riviste di ricamo.
Adesso il suo lavoro è pubblicato sul web e chissà se la connessione arriva fino in Cielo e Lei può vederla
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy