I vasi di design con palloncini sono semplicissimi! Ti sono avanzati dei palloncini colorati dalla tua ultima festa e non sai che fartene? Ti insegno a usarli come decorazione su vasi e bicchieri!
Foto di Francesca Contini Orsetti
Occorrente
Palloncini colorati rotondi di misura grande
Forbicine da manicure affilatissime
Vasi cilindrici di vetro
Esecuzione
I vasi di design con palloncini sono la dimostrazione che la semplicità è la regola per questa creazione. Ed avrete un effetto veramente interessante.
Preparate un gruppetto di palloncini di colori in nuance. Prendete un primo palloncino e con le forbicine tagliate via la parte superiore.
Continuate ritagliando una serie di anelli non troppo stretti. Calcolate almeno un dito di altezza. Con un palloncino grande otterrete tre anelli. Per decorare un vaso alto circa 30 centimetri ritagliate una decina di anelli di colori diversi.
Rivoltate il vaso e con le mani allargate l’anello e inseritelo nel vaso facendolo scorrere verso l’alto tenendo un dito tra il vetro e la gomma in modo che non si avvolga su sé stesso.
Continuate a inserire gli anelli alternando i colori e posizionandoli a distanza regolare l’uno dall’altro. Tiratelo ora verso il basso togliendo con le dita le eventuali pieghe.
Potete usare lo stesso colore oppure alternarne due o tre, ma il risultato è certamente d’effetto.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy