Stasera insieme agli amici tutti davanti alla tv. Che sia una partita di calcio, un film o il finale di stagione della vostra serie preferita potete divertirvi a creare un vassoio effetto pellicola e vaschette porta pop corn.
Foto Studio Macchia
Occorrente per vassoio
Un vassoio di plastica o di legno a fondo nero o grigio
Nastro isolante da elettricista bianco altezza 2 cm
Nastro adesivo di carta altezza 2 cm
Matita
Taglierino
Righello
Tagliere o tavoletta di plastica
Esecuzione
Per prima cosa applicate a fianco dei due bordi lunghi del vassoio una striscia di nastro adesivo di carta. Vi servirà per andare dritti e per segnare le misure dei rettangolini bianchi che simulano una pellicola.
Con una matita e il righello fate un segnetto ogni 2 centimetri sul nastro adesivo di carta.
Stendete sul tagliere di plastica il nastro isolante bianco e con la squadra segnate tanti punti a distanza di 4 cm l’uno da l’altro.
Incideteli con il taglierino.
Applicateli sul vassoio prendendo come riferimento il nastro adesivo di carta. Ripetete l’operazione sia a destra che a sinistra.
Eliminate il nastro adesivo di carta di mascheratura da entrambi i lati.
Applicate adesso due striscioline verticali larghe un centimetro ed ecco fatto il vostro vassoio “effetto pellicola”.
Occorrente per vaschette pop corn
6 mini scatoline di cartone del tipo da pop-corn (CLICCA QUI e scarica il cartamodello)
Cordino rosso (facoltativo)
Pop-corn-patatine-noccioline-crudité
Per creare da soli le scatoline utilizzate fogli di carta da disegno di grammatura pesante. Potete scaricare il modello qui sopra, stamparlo e riportarlo sulla carta. Eseguite le piegature nei punti segnati e incollate.
Esecuzione
Potete realizzare le scatoline porta pop-corn con del cartoncino di media pesantezza scaricando il cartamodello che trovate a fine post. Per creare il set “tv-dinner” prendete prima 3 scatoline e con la colla a caldo unitele dal lato più grande. Usate 4 punti di colla posizionati in alto e in basso.
Ripetete l’operazione per altre tre scatole e poi incollatele insieme sul lato più piccolo. Avrete ottenuto un contenitore multiplo.
Avvolgete tutto con del nastro e riempite le varie vaschette con pop-corn, patatine e crudité tagliate a striscioline.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy