L’idea più pazza dell’autunno sono le zucche decorative con l’effetto cactus. Devi colorare le zucche di verde e poi inserirle in dei vasetti. Così che le piccole zucche si trasformano in piantine grasse.
Occorrente
Zucche decorative di varie forme
Vasetti di terracotta per piantine misure 8-9-10-12 cm di diametro
Colore acrilico nero
Vernice acrilica trasparente
Pennelli piatti
Glitter in polvere verde chiaro e verde scuro
Sassolini o sabbia da giardinaggio
Carta da pacco o di giornale
Spilli da sarta
Esecuzione
Lavate e asciugate bene i vasetti quindi dipingeteli con una mano di pittura acrilica nera e lasciate asciugare. Se la copertura non risulta uniforme stendete una seconda mano di nero. Lasciate asciugare per 8 ore.
Lavate e asciugate bene le zucchette decorative. Proteggete il piano di lavoro con carta.Stendete abbondante vernice trasparente sulla zucchetta.
Molto velocemente senza aspettare che la vernice asciughi versate il glitter in polvere sulla vernice ancora fresca stesa sulla zucchetta. Ricopritela completamente. Lasciate asciugare la vernice quindi scuotete via l’eccesso. Se rimanessero delle zone scoperte ripassare la vernice e versare nuovamente il glitter e lasciate asciugare.
Inserite la zucchetta nel vasetto rivoltata al contrario. Riempite il vasetto di granella o sassolini per tenerla bloccata. Se la zucca è molto più grande del vaso potete incollarla con una punta di silicone. Se volete rendere le “piantine” pungenti inserite sulle zucche degli spilli da sarta. (Questo però accelera il deterioramento della zucca).
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy