Decor per la casa

Cuscini creativi fatti con vecchi tovaglioli

Non sai come utilizzare i tovaglioli di tessuto delle tue vecchie tovaglie? Facciamo dei cuscini creativi. L’idea è talmente semplice da non meritare un tutorial fotografico.

Occorrente

Da tempo ormai quasi tutti hanno sostituito, con i più comodi tovaglioli di carta, i tovaglioli di tessuto che corredano le tovaglie di stoffa. Così ci si ritrova con i cassetti pieni di tovaglioli, a volte anche fatti con tessuti molto pregiati. L’idea più semplice sarebbe quella di usarli come panni da spolverare. Ma siamo matti? Dei bei riquadri di tessuto già bordati. Ecco un’idea per riciclarli.

Possiamo realizzare dei cuscini creativi d’arredamento. Possibilmente scegliete dei tovaglioli poco usati o addirittura nuovi. In genere la misura giusta dei cuscini d’arredo da salotto è di 40 per 40 centimetri che è anche la misura di un tovagliolo di tessuto standard. Per creare una fodera basta cucirne tre lati , potete usare la macchina da cucire o cucire a mano ma anche come faccio spesso io usare la colla a caldo. Una volta cuciti i tre lati basta inserire un interno da cuscino della stessa misura e chiudere il lato aperto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *