Filo di alluminio morbido rosso (in vendita nei reparti di bricolage dei centri commerciali o dai fioristi)
Pinza tronchesino
Neve sintetica in polvere
Colla vinilica
Rami di abete
Esecuzione
Lavate e asciugate bene i barattoli, togliete il coperchio e su un piano di lavoro protetto stendete una mano di colore argento acrilico sui barattoli. I colori metallizzati sono piuttosto trasparenti. Datene una sola mano e fate pennellate in verticale. Lasciate asciugare 3 o 4 ore in un luogo asciutto.
Una volta ben essiccato il colore usando una vecchia spugnetta da stoviglie strisciata in verticale grattate la superficie. Nel caso usiate barattoli di vetro con scritte o motivi in rilievo questi torneranno trasparenti.
Aiutandovi con la pinza o direttamente con le mani (il filo di alluminio è molto malleabile) avvolgete un doppio giro di filo al collo del barattolo. Avvolgete il primo capo su sé stesso e girate di nuovo.
Create una sorta di cappio e fermatelo facendo vari avvolgimenti con il filo di alluminio.
Realizzate così tutta la serie di vasetti.
Tagliate un gruppo di rametti di abete, puliteli bene e stendete con il pennello piatto, sugli aghi, un velo di colla vinilica.
Versate a pioggia sulla colla ancora fresca la neve sintetica in polvere. Scrollate l’eccesso e mettete i rami ad asciugare per circa mezz’ora.
Inserite dentro a ogni vasetto due o tre cucchiai di neve sintetica in polvere.
Inserite in ogni vasetto i rami di abete e poi potete appendere i vostri vasetti. Disposti a triangolo faranno l’effetto di un piccolo albero di Natale al quale potrete appendere decori leggeri come quelli in panno che vedete in foto.
L’albero di Natale coi barattoli di vetro è anche un modo per riciclare e soprattutto occupa anche poco spazio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy