Decor per la casa,  Natale

Bicchieri portacandela con neve finta

I bicchieri portacandela con neve finta scaldano la casa. La neve sintetica non usatela solo per il Presepe. Se ne possono fare moltissimi usi.

Questa magica polverina è un fantastico prodotto per realizzare decori natalizi modernissimi e non troppo scontati come i bicchieri porta candela.

Foto di Francesca Contini Orsetti

Titolo Sezione
Occorrente
  • bicchieri di vetro colorato
  • neve sintetica in polvere
  • colla vinilica non diluita
  • un pennello piatto con setole morbide
  • alcool
  • straccetto o carta da cucina
  • una ciotola capiente
Esecuzione

Io ho scelto dei bicchieri di colore rosso, ma potete anche preferire quelli bianchi, quelli blu che sono abitualmente i colori natalizi. Ma nulla vieta di cambiare completamente.

Pulire accuratamente i bicchieri passandoli con uno straccetto intriso di alcol e asciugarli bene. Questa operazione è necessaria affinché la colla aderisca bene alla superficie del vetro che deve essere pulita da qualsiasi traccia di unto o impronte.

Rivoltare il bicchiere e appoggiarlo su un piano. Raccogliere una buona quantità di colla con il pennello e stenderla sul fondo del bicchiere e tutto intorno per circa due terzi della superficie. Fare delle pennellate spesse e irregolari.

Senza attendere che la colla si asciughi versare a pioggia la neve sulla colla e poi infilare il bicchiere nella ciotola in modo che la polvere si attacchi bene ovunque. Lasciare asciugare per cinque o sei ore prima di maneggiare.

Come vedete, in poco tempo si ottiene un bellissimo effetto. Potete posizionare i bicchieri portacandela con neve dove volete, fate solo attenzione che la candela scalda.

Potete scegliere di mettere delle semplici candele basse (chiamate tea candle) o di altre dimensioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *