Moda

Bottoni faidate in pannolenci

Vuoi realizzare dei bottoni faidate di pannolenci? Segui il tutorial e vedi il modo più creativo per rinnovare un vecchio cardigan.

Foto di Francesca Contini Orsetti

Occorrente
Esecuzione

Infila il filo metallico in due fori del bottone e crea un occhiello per fissarlo in seguito.

Taglia a metà un pom pon e tre dischetti di panno in misura crescente di vari colori poi incolla i pezzi uno sull’altro con il vinavil e poi sul bottone.

Ritaglia un dischetto di panno azzurro e uno più piccolo verde inciso da un lato quindi taglia i vari petali allungati rosa. Incollali uno sull’altro e cuci al centro una perlina gialla e infine incolla sul bottone.

Ritaglia due dischetti di feltro marrone chiaro e uno di pannolenci più scuro poi taglia una piccola spirale di panno bianco e una striscetta frastagliata di panno marrone scuro. Di seguito incolla: un dischetto di feltro, panno marrone, feltro, spirale bianca e tutto intorno la striscia. Cuci una perlina al centro e incolla tutto al bottone.

Ritaglia un dischetto di feltro ecru e uno di panno lenci rosso poi con le forbici zig zag taglia un dischetto di pannolenci beige e cuci sopra quello rosso prosegui e ricama una griglia con il filo da ricamo beige e incolla sopra il bottone.

Queste sono alcune delle versioni dei bottoni faidate che si possono realizzare, belli vero? Li volete? Posso farteli io!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *