Decor per la casa

Colori spray: la ciotola a pois

La ciotola a pois bianca e rossa è fatta con un metodo originale che crea un effetto 3D. Magia dei colori spray. Da usare come centrotavola.

Occorrente
  • Una ciotola di vetro dai bordi bassi
  • Colori spray: bianco supercoprente e rosso
  • Etichette rotonde misura piccola e media circa 1 cm e 1,5 cm di diametro.
  • Taglierino
  • Plastica o carta pere coprire piano di lavoro
Esecuzione

Pulisci bene la ciotola di vetro con alcol e asciugala con un panno asciutto.
In un luogo bene areato o all’aperto, dopo aver protetto il piano di lavoro con carta o plastica spruzza l’interno della ciotola con il colore spray bianco supercoprente.
Lascia asciugare bene per circa due o tre ore.

Incolla sull’esterno della ciotola le etichette adesive rotonde alternando la misura piccola con quelle leggermente più grandi. Cerca di creare un decoro con distanze omogenee.

Riempi l’interno della ciotola di carta o di plastica. Sempre all’aperto o in ambiente ben areato spruzza tutto l’esterno della ciotola con il colore rosso. Fai attenzione perché il colore rosso non deve macchiare l’interno. Passa prima una velatura leggera di colore, lascia asciugare mezz’ora e poi ripassa una seconda mano in modo che la superficie risulti bella omogenea e poi lascia asciugare nuovamente.

Aiutandoti con la punta della lama del taglierino rimuovi le etichette adesive rotonde. In trasparenza si vedrà il vetro che riflette il bianco dell’interno creando uno strano motivo ottico.

Usa poi la ciotola riempita di acqua con fiori e candele galleggianti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *