Il vassoio effetto mosaico con i tappi in plastica è una alternativa al vassoio per una cena davanti alla tv, questo è però super estivo!
Occorrente
Tappi di plastica di diverse dimensioni (ma stessa altezza)
Vecchio vassoio di plastica con bordo alto
Colla vinilica
Cemento per fughe
Acqua q.b.
Spatole
Spugnetta e panno
Acetone e cotone
Ciotole
Esecuzione
Questo vassoio effetto mosaico con i tappi in plastica lascia spazio alla creatività del colore, ha la caratteristica di essere poi molto resistente.
Dopo avere lavato e asciugato i tappi per bene, usate l’acetone e un batuffolo di cotone per togliere l’eventuale data di scadenza che spesso è stampata. Versare abbondante colla sul piano del vassoio e stenderla in uno strato uniforme.
Posizionare i tappi sullo strato di colla a proprio gusto, giocando con dimensioni e colori. Lasciare asciugare.
Adesso bisogna preparare il cemento per fughe impastando lentamente la polvere con acqua sufficiente a ottenere una consistenza piuttosto densa, simile allo yogurt e senza grumi. Mescolate per bene per evitare che la polvere si aggreghi.
Versare il cemento sul vassoio in modo uniforme e stenderlo con una spatola per riempire tutti gli spazi tra un tappo e l’altro. Ripassate bene e con attenzione.
Livellare ed eliminare gli eventuali eccessi di materiale. Il segreto è magari non versare tutto il cemento in una sola volta ma in due o più volte. Lasciare asciugare.
Con la spugnetta umida grattare la superficie dei tappi in modo da eliminare la patina bianca del cemento secco.
Asciugare con un panno l’eventuale umidità residua e “lucidare” i tappi per farli risaltare ancor di più.
Ed ecco il vostra vassoio effetto mosaico con i tappi in plastica, un modo per riciclare cose che andrebbero buttate.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy