Occasioni Speciali

Le ciabatte con la scritta “I LOVE YOU PAPA'”

Vuoi un’idea regalo per la festa del papà semplice ma di grande effetto? Un paio di ciabatte di spugna da bagno da personalizzare con la scritta I LOVE YOU PAPA’.

Occorrente
  • Un paio di ciabatte da doccia di spugna
  • Ritagli di panno lenci nero e rosso
  • Stampa del cartamodello con la scritta al contrario (clicca sull’immagine sotto per scaricare la scritta al contrario) 
  • Colla stick
  • Forbicine da manicure
  • Pistola per colla a caldo e candelotti

Clicca sull’immagine qui a sinistra per scaricare e stampare il PDF delle lettere.

A COSA SERVE STAMPARE LA SCRITTA? E PERCHE’ E’ AL CONTRARIO?
Se vuoi puoi tranquillamente ritagliare le lettere e il cuore nel pannolenci a mano libera, ma se segui il tutorial otterrai delle lettere perfette che sembrano tagliate industrialmente. Per questo ti serve la scritta e il cuore stampati da appoggiare e attaccare sul panno. La scritta è al rovescio così se la parte di panno sporca di colla rimane sotto.

Esecuzione

Una volta stampata la scritta con le lettere e la figura del cuore ritaglia grossolanamente le figure.

Incolla adesso con una punta di colla stick i ritagli sul panno lenci. Sul panno nero vanno incolla le lettere I e PAPA’ mentre il cuore va incollato sul panno rosso.

Con le forbicine da manicure ben affilate seguendo le linee di contorno delle lettere e del cuore stampati ritaglia tutte letterine e il cuore.

A questo punto elimina la carta attaccata con la punta di colla stick e che ti è servita per creare dei ritagli molto precisi.

Con la colla a caldo incolla su una prima ciabatta la lettera I maiuscola con accanto il cuore sull’altra ciabatta le lettere che compongono la parola PAPA’ dividendole e mettendo PA sopra e PA’ sotto con l’accento

Ecco le pantofole finite pronte per essere regalate ai papà (tenete in serbo l’idea anche per i compleanni e il Natale).

Per regalarlo create il pacchetto con cravatta.
Per creare il pacchetto guardate il tutorial QUI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *