I piattini smaltati hanno diversi usi. La tecnica della pittura metallizzata sotto vetro può servire per creare le più originali delle bomboniere per chi si sposa in stile Bollywood. Oppure per dei piccoli regalini.
Ha collaborato Francesca Luna Rocchini
Occorrente
Piattini di vetro trasparente (anche di recupero) tipo piattini da caffè
Smalti per unghie colorati e smalto per unghie trasparente
Pulire perfettamente i piattini di vetro con alcol e asciugare bene.
In un ciotolino rovesciare un po’ di smalto trasparente e versarvi qualche goccia di smalto colorato. Mescolare bene in modo che lo smalto diventi bello trasparente ma ancora colorato. (Lavorare velocemente perché lo smalto per unghie asciuga in fretta)
Rovesciare i piattini e stendere con il pennello piatto lo smalto facendo un disco al centro (seguire la forma della base del piattino).
Preparare un diverso colore trasparente con lo smalto e dipingere il resto del piattino che diventerà bicolore. Lasciare asciugare un quarto d’ora.
Riprendere il piattino e stendere sopra lo smalto ormai essiccato una mano molto tirata di colla-missione per doratura (Non usare assolutamente altri tipi di colla perché non funziona).Attendere una ventina di minuti fino a quando la missione non diventa trasparente ma è ancora appiccicosa.
Appoggiare la foglia oro e farla aderire bene alla colla aiutandosi con un panno morbido o un pennello asciutto.
Rivoltare il piattino e decorarlo con gli strass adesivi. Inserendo il sacchettino con i confetti sarà pronta una bomboniera originalissima.
Questi ed altri piattini smaltati posso realizzarli per un evento speciale, contattami.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy