Moda

Stivali decorati con strass

Gli stivali decorati con strass rendono le grigie giornate più allegre. Così i tuoi stivali da pioggia non saranno più tristi. Puoi cambiare il look e farli decorati con gli strass.

Occorrente
  • Stivali di gomma
  • Silicone trasparente oppure silicone nero (tubetto grande)
  • Pistola di metallo per silicone
  • Strass di plastica di varie forme e colori
  • Carta di giornale o stracci
  • Mascherina (consigliata per stesure ampie di silicone)
Esecuzione

Perché si usa il silicone? Per incollare decori sugli stivali di gomma o su altri oggetti di gomma o impermeabili l’unica colla che si può usare è il silicone sigillante. Una volta asciutto fa una buona presa e non si stacca a contatto con la pioggia.

Il tubo di silicone si presenta sigillato e va tagliata la punta con un taglierino affilato. Occorre fare attenzione perché la punta è di plastica rigida e non va tagliata la parte con le scalanature di avvitamento.

Dopo aver tagliato la punta avvitate il beccuccio al tubo.

La pistola per silicone è un tubo di metallo tagliato a metà per la lunghezza. All’interno viene alloggiato il tubo. Per inserire il tubo occorre far scorrere tutta la barra di pressione verso l’esterno così da liberare l’alloggiamento. Inserite il tubo e poi tramite il canedella pistola spingete di nuovo la barra verso l’interno che andrà a spingere il fondo del tubo di silicone. Adesso sempre con il taglierino tagliate la punta del beccuccio. A seconda della posizione di taglio si potrà ottenere un foro più grande o più piccolo. A questo punto il silicone è pronto per essere spremuto. Una volta finito di utilizzarlo richiudete la punta del beccuccio con il tappo in dotazione

Prendete gli stivali, riempiteli di carta di giornale o stracci in modo da tenerli in tensione. Adesso spremete tanti piccoli bolli di silicone. La quantità varia a seconda delle dimensioni dei vostri strass. Lavorate circa una decina di strass per volta.

Applicate gli strass premendoli sopra il pallino di silicone in modo che sbordi un po’ ai lati. Procedete così fino a decorare tutto lo stivale. Lasciate asciugare bene un paio di giorni. Il silicone asciuga a contatto con l’aria perché rilascia l’acido acetico. I tempi di asciugatura variano a seconda dell’umidità ambientale.

Gli stivali decorati con strass sono pronti.

Alternativa ancora più pazzerella?
Indossate la mascherina e spremete tutto il silicone. Animali pelosi a prova di pioggia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *