Idee tavola per la cena di San Valentino? Eccone un po’ a raffica e veloci da realizzare. Un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche. E poi potete anche usare le creazioni in altre occasioni.
Foto Studio Macchia
Tovagliette cuore di plastica adesiva effetto velluto
Prendi la plastica adesiva e ritagliala in due parti da 35 cm l’una poi piega i due fogli a metà. Con il pennarello traccia la linea di metà cuore sulla carta protettiva e subito dopo ritaglia con le forbici tenendo la plastica doppiata per realizzare la forma del cuore. Fanne due poi togli la carta protettiva e incolla i due cuori sul tavolo uno di fronte all’altro. Ecco pronta la “tovaglia”. Con gli avanzi della plastica puoi ritagliare dei cuoricini più piccoli da incollare sparsi sul tavolo.
Bicchiere con cuore smaltato
Occorrente
Smalto per unghie rosso fuoco
bicchieri di vetro cilindrici
Acetone e straccetto (per correggere eventuali errori)
Esecuzione
Sciacqua e asciuga bene i bicchieri quindi rivoltali e poi traccia con lo smalto il contorno di un cuore sul fondo esterno del bicchiere e quindi colora con lo smalto l’interno del cuore. Il cuore si vedrà bevendo sul fondo del bicchiere in trasparenza.
2 piatti piani (o sottopiatti) di ceramica bianca.
Alcool e straccetto (per correggere eventuali errori)
Esecuzione
Togli ogni traccia di polvere e grasso dai piatti e premi su un cartoncino il pennarello (nel caso sia a colore liquido) quindi scrivi tutto intorno al bordo del piatto la parola “love” ripetuta.
Piatto decoupage con cuori
Occorrente
Una coppia di piattini di vetro trasparente
Una carta o due tovagliolini stampati a cuori
Forbici
Colla vinilica diluita
Pennello piatto
Esecuzione
Pulisci e sgrassa bene i piatti e rigirali. Stendi una mano di colla vinilica diluita sul fondo esterno. Appoggia la carta o il tovagliolo con la stampa rivolta verso il vetro e ripassa una mano di colla sopra. Lascia asciugare 10 minuti e rifilacon le forbici. La carta a cuori si vedrà in trasparenza e il piattino potrà essere utilizzato tranquillamente.
Lava e asciuga bene i manici delle posate quindi rivestili con lo washi tape rosso a cuori e rifilalo bene con le forbici.
Cuscini scritte personalizzate
Occorrente
Cuscini con fodere di tessuto bianco o ecru
Un pennarello da tessuto rosso e uno nero
Esecuzione
Disegna con il pennarello rosso un cuore un po’ sgangherato (fumettistico) e traccia delle linee di riempimento all’interno conseguentemente con il pennarello nero scrivi il nome di Lui e di Lei sui rispettivi cuscini da mettere sulle sedie.
Centrotavola a forma di cuore con rose rosse
Occorrente
19 rose rosse
bicchierini da caffè 19
19 sassolini
forbici • candele rosse
Esecuzione
Disponi i bicchierini da caffè al centro del tavolo facendo la forma di un cuore. Inserisci dentro ad ognuno qualche sassolino per renderli pesanti e non farli muovere. Taglia il gambo alle rose, lasciatene solo 4/5 centimetri. Riempi i bicchierini d’acqua e inseritevi le rose. Se occorre aggiustate di lunghezza il gambo che non si deve vedere. Posiziona al centro dei bicchierini le candele rosse.
Direi che a idee tavola per la cena di San Valentino ne avete abbastanza, vero? Ma se volete potete anche creare qualcosa con della carta come bacchette e festoni oppure una scritta gigante LOVE che arreda anche.