Decor per la casa

Tovagliette americane con coriandoli e stelle filanti

Oggi ti insegno a realizzare delle tovagliette americane davvero originali utilizzando plastica adesiva trasparente e coriandoli e stelle filanti. Nei negozi e sui siti che vendono accessori per le feste li trovi sempre non solo per Carnevale.

Le tovagliette americane si possono realizzare in tanti stili diversi. Il tutorial presenta la texture incrociata con le stelle filanti ma con la stessa identica tecnica si possono realizzare tovagliette in bianco usando i coriandoli e le stelle filanti bianche che si trovano in vendita per le feste di matrimonio, oppure per creare delle tovaglie “preziose” si può “affogare” all’interno delle tovagliette della foglia metallica dorata o argentata (di quella venduta in scatole già frantumata).

Occorrente
Esecuzione

Per prima cosa devi ritagliare un rettangolo di plastica adesiva di cm 30 x 45, poi ritagliane un secondo leggermente più grande (35×50).

Poi togli la carta protettiva dal più piccolo e appoggialo sul piano di lavoro con la parte adesiva rivolta verso l’alto. Ferma con il nastro adesivo il rettangolo ai lati.

Quindi distendi sopra la parte adesiva un pezzo di stella filante. Aiutati con il dito fallo aderire alla parte collante.

Adesso disponi in maniera regolare o sparsa a piacere. Per realizzare una texture incrociata continua a disporre pezzi della prima stella filante.

 

Per ottenere l’effetto desiderato continua aggiungendo gli altre strisce di stelle filanti colorate.

Questa è la parte più complicata.
Con molta attenzione rimuovi la carta protettiva della plastica adesiva del secondo rettangolo (più grande). Srotolalo delicatamente sopra l’altro.(Non preoccuparti se i bordi non combaciano perfettamente perché verranno poi rifilati).

Fai aderire bene la plastica cercando di stendere le eventuali bolle con la squadra o un pezzo di cartoncino.

Con il taglierino e la riga (o se si preferisce con le forbici) rifilare la parte in eccesso della plastica seguendo la linea della plastica di base (il rettangolo più piccolo).

Ecco come si presenta la tovaglietta finita
Con la stessa tecnica puoi creare delle varianti più raffinate e di design. Le prime tovagliette qui sotto sono realizzate con stelle filanti e coriandoli bianchi, mentre le ultime racchiudono all'interno dei fogli adesivi trasparenti frammenti di foglia oro sintetica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *