Il prima e dopo di uno dei primi lavori di home staging che ho fatto. Un appartamento di Milano con buone rifiniture ma un pò tristanzuolo.
Mi è stato chiesto di renderlo più accogliente per poterlo mettere in affitto su Airbnb. A parte il bagno, ho fatto solo interventi decorativi e di arredo, si vede la differenza?
Il soggiorno
E’ composto da una zona living e da una zona pranzo. Nelle colonne della zona living ho messo due strisce di carta da parati di ispirazione orientale. Ho aggiunto cuscini coperti di tessuto di cotone indiano e ho posizionato un grande tappeto con un design anni 70.
La zona pranzo
Ho tolto i quadri posizionati un pò a caso e ne ho messi una serie sulla parete opposta e ho dipinto la parete intorno alla finestra di rosso pompeiano in modo da scaldare l’ambiente e riprendere la tonalità dei divani.
Il bagno
l restyling del bagno ha richiesto un pò più di impegno ma non è stato necessario nessun intervento di idraulica o muratura. Ho semplicemente rivestito le piastrelle decorate con le canne con strisce di mosaico. Una tenda da doccia originale e la trasformazione è avvenuta.
La valorizzazione dell’appartamento a Milano è un modo per renderlo non solo più confortevole e bello ma anche più appetibile per affitti brevi o più lunghi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy