Un bel appartamento a Reggio Emilia, nel centro storico, con una cucina/zona pranzo molto anonimi. I due locali entrambi caratterizzati da un pavimento in piastrelle verdi molto “bruttino”.
Il committente in attesa di una ristrutturazione mi ha chiesto di rendere i due ambienti più accoglienti. Ho preso spunto proprio dal pavimento vista l’impossibilità di mimetizzarlo ho deciso di farlo diventare il punto di forza dipingendo con lo stesso tono di verde anche il soffitto.
Questo è il bozzetto del progetto fatto in base a una foto.
La cucina
Nella cucina corridoio ho fatto dipingere il soffitto con lo stesso tono di verde del pavimento per dare calore all’ambiente, dopo ho realizzato un grande stencil personalizzato con la scritta “Kitchen” che ho posizionato in modo inusuale molto in basso.
In seguito ho arredato la parete di destra che era completamente spoglia, ponendo attenzione ai dettagli come la lampada a sospensione in tessuto di verde posizionata in fondo e di lato.
La zona pranzo
Nella zona pranzo ho applicato a parete i ritagli della scritta “Kitchen”. Sono le lettere che ho inciso per fare la mascherina da stencil. Ho poi dipinto e allestito una piccola nicchia a parete.
Prima del mio intervento era invisibile e che adesso crea un colpo d’occhio molto interessante. Anche gli oggetti più banali sono stati messi in evidenza. Ho inoltre cambiato le vecchie sedie di legno. Sono state dipinte di nero e usate in un altro ambiente.
Ecco come ho rivisto con l’homestaging questo appartamento a Reggio Emilia. Non è solo arredamento, ma gusto e una visione da designer per rendere tutto più accogliente e funzionale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy