Decor per la casa

Barattoli rivestiti in PVC adesivo rosso e bianco

Barattoli rivestiti con pvc adesivo con fantasie estive bianco e rosso. Così puoi rendere allegra qualsiasi cucina.

Occorrente
Esecuzione

Pulisci accuratamente con alcol il tuo contenitore in modo da togliere ogni traccia di polvere o grasso. Questa operazione è fondamentale perché ogni minima traccia di polvere o di impronte digitali può impedire la corretta adesione della pellicola adesiva. Una volta fatto questo prendi le misure dei tuoi barattoli con il metro da sarta.

Ritaglia dal PVC adesivo dei rettangoli della stessa misura in altezza dei tuoi barattoli ma leggermente più lunghi di mezzo centimetro circa.

Incolla il ritaglio di PVC facendolo aderire piano piano ai vasetti. Con uno straccetto o un fazzolettino togli via via le eventuali bolle d’aria. Se le bolle d’aria sono troppe puoi togliere la pellicola e poi ripetere il posizionamento fino ad ottenere un’adesione perfetta. Infine rifila i bordi con il taglierino.

Barattoli rivestiti pronti!

UN SEGRETO

Ti rivelo il mio piccolo segreto per far aderire perfettamente le pellicole adesive: passa sulla parte incollante un panno inumidito con acqua strizzato benissimo. Non usare la spugna perché rimane sempre troppo umida. Con questo piccolo stratagemma è più semplice rimuovere e riposizionare la pellicola fino a trovare l’adesione giusta. In questo modo si formano anche meno bolle d’aria.

 

Ovviamente questo metodo si adatta di più alle superfici grandi come tavoli, interno cassetti o sportelli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *