Occasioni Speciali

Idee regalo per lui: calzini antiscivolo

Avete un papà spiritoso? Questo è il regalo che fa per lui. Calzini da casa con scritte fatte con la gommina antiscivolo.

Occorrente
  • Un paio di calzini bianchi
  • Gommina antiscivolo rossa e bianca
  • Due ritagli di cartone di recupero
  • pennarello
  • Matita
  • Forbici
Esecuzione

Ritagliate dal cartone due rettangoli di circa 15×25 cm ciascuno. Appoggiate un piede sul cartoncino e tratteggiate il contorno con un pennarello. Fate così sia con il piede destro che con il piede sinistro.

Con le forbici ritagliate le due forme seguendo la traccia fatta con il pennarello.

Inserite le forme di cartone all’interno dei calzini facendo attenzione a posizionare la pianta del calzino sia a destra che a sinistra

Con la matita tracciate il segno della frase che volete scrivere. In questo caso ho scelto di scrivere sul piede destro “se hai bisogno” e sul piede sinistro “chiedi a mamma“.

Ripassate la traccia delle scritte fatte a matita con la gommina gonfiante che si usa spremendo direttamente dal tubetto erogatore munito di beccuccio.

Rifinite facendo delle spirali a mano libera con la gommina gonfiante bianca facendo attenzione a non sporcare il calzino. Ricordate che la gommina non si può lavare.

Lasciate asciugare 12-18 ore finché la gommina non è asciutta perfettamente. A questo punto potete impacchettare il regalo.

Se volete potete impacchettare i calzini antiscivolo seguendo il tutorial sacchetto-cravatta. Cliccate sulla foto qui a fianco per vedere il tutorial.

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *