Saponi trasparenti a forma di cuore sono una creazione romanticissima. Una tecnica faidate semplice che potete realizzare facilmente. Da usare per accogliere ospiti ma anche per piccoli regali, perfetti a San Valentino.
Sciogliete il sapone di glicerina a bagno maria, (seguite le istruzioni illustrate nel post dei saponi a forma di rosa) coloratela con qualche goccia di colore alimentare rosso e aggiungete l’olio profumato. Versate nelle forme i brillantini a pioggia.
Versate negli stampi il sapone di glicerina sciolto e riempiteli bene fino al bordo.
Una volta riempiti gli stampi versate a pioggia ancora dei brillantini.
Lasciate asciugare la glicerina ( se usate forme piccole basteranno un paio di ore) quindi estraete i mezzi cuori dallo stampo.
Scaldate nuovamente la glicerina senza farla sciogliere troppo, raccoglietene poca con un cucchiaino e stendetela sulla parte piatta di una delle metà dei cuori quindi sovrapponete l’altra metà.
La glicerina calda fa da collante e creerete così un cuore a tutto tondo.
Con lo stesso metodo descritto per il cuori 3D potete realizzare il sapone a forma e all’aroma di limone per la vostra cucina.
Tu sei un mito Morena! Per me chi si ricorda di Creare è una sorella. Lì c’è dentro tutta la storia della creatività femminile degli ultimi quarant’anni. Grazie di ricordare-
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy
2 Comments
Morena
Ti seguo dalla rivista “Creare”,poi “Detto Fatto”ed adesso su internet.
SEI UN MITO!!!
donnarita
Tu sei un mito Morena! Per me chi si ricorda di Creare è una sorella. Lì c’è dentro tutta la storia della creatività femminile degli ultimi quarant’anni. Grazie di ricordare-