Natale

Idea regalo Capodanno: barattolo con mutandine rosse

L’idea regalo per Capodanno è facile: un barattolo con all’interno le classiche mutandine rosse. Un pensiero per chi vuole la tradizione in una confezione molto, molto luccicante

Qui puoi rivedere il video RAI della puntata di Detto Fatto in cui ho presentato queste creazioni.

Foto Studio Macchia

Occorrente
Esecuzione

Le mutandine rosse sono il più classico dei regali portafortuna, sia per Natale che per Capodanno. Possono però risultare un pò banali. Allora possiamo confezionarle in modo particolare, come se fossero una marmellata di fragole.

Per prima cosa preparate il barattolo incollando tutto intorno al vasetto di vetro tante strisce di strass adesivi. Con la colla a caldo incollate poi sul tappo diversi giri di cordoncino argentato.

Per creare il fermapacco natalizio incollate il pannolenci rosso su un cartoncino e ritagliatelo a triangolo. Incollate poi una striscia bianca alla base e fate un dischetto da incollare in cima in modo da creare un biglietto a forma di “cappello di Babbo Natale”. Dietro al biglietto incollate un nastrino piuttosto lungo.

Adesso potete inserire le mutandine nel barattolo, potete metterle senza incartarle oppure avvolte in carta velina rossa.

Chiudete il barattolo e legate il biglietto a forma di cappello di Babbo Natale.

L’idea regalo per Capodanno è scenografica pur essendo semplice, piacerà sicramente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *