Natale

Idea regalo Natale: barattolo candela effetto neve

L’idea regalo Natale più facile e sostenibile? Le candele faidate da fare in un barattolo. Basta grattugiare candele comuni o vecchie candele di recupero bianche. Effetto neve assicurato e coperchio personalizzato.

Foto Studio Macchia

Occorrente
Esecuzione

Per fare questa candela non è necessario sciogliere la cera. Questo lavoro perciò lo possono fare tranquillamente anche i bambini.

In una ciotola con la grattugia grattate due o tre candele bianche. Quando arrivate vicino allo stoppino estraetelo con le mani in modo da poterlo riutilizzare.

Riempite il vasetto fino al bordo con la cera grattugiata e inserite in mezzo lo stoppino recuperato. Se volete potete versare qualche goccia di olio profumato per candele.

Se il vostro tappo non è bianco dipingetelo con colore acrilico oppure smalti.

Dipingete sul tappo con il pennello intriso di colla l’iniziale del nome della persona a cui vorrete regalarlo e cospargetela di brillantini. Lasciate asciugare bene e chiudete il vasetto candela.

Realizzate il bigliettino per accompagnare il regalo con un cartoncino rotondo cosparso di brillantini incollati con colla vinilica.

Questa idea regalo di Natale può anche essere ripresa per altre occasioni, magari inserendo colori ed eliminando glitter e strass.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *