Le parrucche di Carnevale con la carta di giornale o riviste sono un’idea riuso facile facile. Sostenibili e super allegre per festeggiare la festa più pazza dell’anno.
Queste parrucche di Carnevale sono una idea riciclo che permette di creare un complemento di un costume da valorizzare o possono anche essere usate da sole, oppure, idea al volo, potete poi usare la carta di giornale per creare una tunica e vestirsi da “quotidiano”.
Potete anche usare delle riviste, basta aprirle e usare così la doppia pagina, ovviamente si limita un po’ la lunghezza. Oppure potete anche usare della vecchia carta regalo magari rovinata e non più utilizzabile per confezionare i pacchetti.
E ora facciamo la parrucca!
Occorrente
Una testina porta parrucche oppure una palla grande come una testa oppur un cavolo crauto bianco grande quanto una testa
Carta di alluminio o pellicola trasparente da cucina
Per prima cosa avvolgete il cavolo in carta di alluminio o pellicola trasparente e appoggiatelo in cima a un vaso.
Adesso inserite la cuffia da doccia sul cavolo.
Ricoprite completamente la cuffia di nastro biadesivo.
Ora eliminate tutta la carta protettiva dal nastro biadesivo.
Come fare i capelli
Con il ferro da stiro appena tiepido stirate bene le pagine di giornale. Poi prendetene tre o quattro tutte insieme e ritagliate tante strisce lunghe e larghe più o meno un centimetro.
Partendo dal basso attaccate un giro di strisce di carta come se fossero capelli. Continuate a ricoprire tutta la cuffia lasciando scoperta la parte frontale
Proseguite lentamente continuate a ricoprire tutta la cuffia lasciando scoperta la parte frontale.
Con le forbici tagliate le punte di carta in sbieco in modo che la carta finisca a punta.Tagliate i “capelli” della lunghezza desiderata. Se si vogliono arricciare lasciarli piuttosto lunghi.
Attaccate sulla parte frontale delle strisce più corte. Con la colla a caldo incollate una serie di strisce in cima alla testa. Ripiegate la carta su sé stessa in modo da creare l’effetto della scriminatura centrale.
Con la colla a caldo incollate una serie di strisce in cima alla testa. Ripiegate la carta su sé stessa in modo da creare l’effetto della scriminatura (riga) centrale. Tagliate i “capelli” della lunghezza desiderata. Se si vogliono arricciare lasciarli piuttosto lunghi.
Con il retro della lama del coltello (la parte non affilata) passate le strisce per creare i riccioli con il metodo che si usa per arricciare i nastri dei pacchetti regalo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy