Non esistono solo gli affettati! Vi propongo dei panini avocado gamberi e ceci, una ricetta perfetta da portare con sé nelle ultime escursioni d’estate. Le proteine dei gamberi e dei ceci mantengono sazi a lungo e danno molta energia per affrontare anche le camminate più impegnative.
1- Scalda un cucchiaio di olio in padella, aggiungi l’aglio schiacciato e fallo soffriggere finché non diventa fragrante. 2- Unisci le code di gambero e falle cuocere a fuoco vivo per 3/5 minuti. Spegni e metti da parte. 3- Taglia l’avocado a fettine e condiscilo con qualche goccia di limone e sale. 4- Spalma la maionese su entrambe le fette di pane e adagia su un lato le fette di avocado e schiacciale con una forchetta. 5- In una ciotola, sempre con la forchetta schiaccia grossolanamente i ceci con il sale, il pepe e abbondante olio e.v.o. fino ad ottenere una crema bella compatta. 6- Trasferisci il composto di ceci sull’avocado poi taglia le code di gambero a metà per la parte lunga e adagiale sulla parte con avocado e ceci. 7- Completa il panino o i panini gamberi, avocado e ceci con la feta sbriciolata e un altro filo d’olio quindi chiudi con l’altra fetta di pane, taglia in due e avvolgi le due metà nella tradizionale carta gialla.
Ecco qualcosa di diverso da portare nello zaino per le escursioni in montagna o anche in altre destinazioni.
Questa volta niente prosciutto ma qualcosa di esotico e golosissimo!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole.OkNegoPrivacy policy